Massimiliano Fusco Photography

Professional Wedding and Ballet Photography

Massimiliano Fusco

Ciao mi presento, Massimiliano piacere,

Massi va bene, cosi fate prima ed è meno “scostumato”, come direbbe Massimo Troisi… 😉

“Nasco” come fotografo di scena, specializzato in danza classica, portando avanti da qualche anno un progetto che vuole coniugare il contesto urbano romano con l’eleganza, la bellezza e la grazia delle ballerine di danza classica.

Se siete curiosi vi invito a visitare il mio profilo Instagram @ballet_in_rome

Dal 2016 sono anche il fotografo ufficiale del Teatro Brancaccio e del Teatro Sala Umberto, ho collaborato con il Teatro Olimpico e il Teatro della Cometa, tutte prestigiose sale romane.

Con il passare del tempo, un po’ per gioco, un po’ (e soprattutto!) per mettermi alla prova, sono passato alla “fotografia di matrimoni”. Ogni esperimento che si rispetti “si tenta” prima sugli amici, tanto disponibili ad essere immortalati, quanto esigenti in ogni forma di richiesta.

Visti i buoni risultati ottenuti, ho deciso di far diventare questa diversa forma di scatto come parte integrante del mio quotidiano lavoro.

Alcuni tra voi si chiederanno quale possa essere il collegamento tra fotografare uno spettacolo di prosa o un balletto con la fotografia di matrimonio. In realtà ci sono moltissimi punti in comune. Dal teatro, e soprattutto dalla danza, si acquisisce la capacità di saper cogliere il momento giusto, saper fermare quell’attimo, quel ricordo che potrà rivivere nella vostra memoria per sempre.

La danza non ammette errori, il momento è quello, né un attimo prima, né un attimo dopo, un istante che rimarrà per sempre e che non può essere perso!

Analogamente è quel che succede nel vostro giorno affettivamente più importante, per il quale – specialmente le ragazze – vi siete preparati da mesi e mesi. Un giorno difficile proprio perché denso di sentimenti, significati e che non potrà essere ripetuto.

Per questi motivi abbiamo scelto come nostro pay-off “Il vostro giorno è il nostro giorno”, proprio perché nel lavoro mettiamo la stessa cura e attenzione che metteremmo nel nostro matrimonio.

Ci sono momenti che possono e che devono essere rivissuti all’infinito, la nostra sensibilità è quella di saperli cogliere.

Non consideriamo mai una foto come una semplice istantanea elettronica, ma come un istante di vita che è – per voi, come per noi che abbiamo la responsabilità di “consegnarvelo” – fondamentale.

Insieme a me collaborano due magnifiche fotografe, Eleonora ed Elisa, che condividono pienamente questa mia filosofia di approccio. Completano lo staff professionisti video, specializzati nella ripresa matrimoniale.

Darvi modo di poter rivivere i vostri momenti più importanti ogni volta che vorrete e sapere che ciò potrà avvenire attraverso la passione che mettiamo in tutto quello che facciamo, è una delle nostre più grandi soddisfazioni.

“Non sono solo foto ma sono parte della vostra vita”

Faccio inoltre parte dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual